081 8817816

Blog

All-on-4 | Studio Dentistico Luigi Scognamiglio

Hai mai sentito parlare di All-on-4? L’ all-on-4 è una tecnica odontoiatrica moderna che consente di riabilitare con denti fissi un’intera arcata dentaria edentula o molto compromessa. Consiste nel posizionare..

Read more

Digital Smile Design

Studio Dentistico Luigi Scognamiglio Il Digital Smile Design è una tecnica innovativa di odontoiatria estetica capace di darti l’anteprima del risultato finale di un nuovo sorriso.  È uno strumento digitale..

Read more

Chirurgia Implantare Computer Guidata

La chirurgia implantare computer guidata è un metodo innovativo che consente di pianificare l’inserimento di impianti in maniera più semplice e con minore invasività per il paziente.  Grazie all’elaborazione al..

Read more

Tac Cone Beam 3D

La TAC con tecnologia CONE BEAM è la macchina di ultima generazione per l’imaging radiologico in campo odontoiatrico. È uno strumento che consente l’acquisizione di immagini tridimensionali di tutto il..

Read more

Collutorio: quale scegliere e quando utilizzarlo

Il collutorio è un prodotto utilizzato per il mantenimento dell’igiene orale. La sua efficacia è però legata all’uso parallelo di spazzolino, filo interdentale e scovolino. Non deve infatti essere considerato..

Read more

Spazzolino elettrico o manuale?

Spazzolino elettrico vs manuale Lo spazzolino da denti è il principale presidio per rimuovere i depositi di placca batterica, il cui accumulo può causare l’insorgenza di carie e malattie parodontali. Per..

Read more

Alimentazione e salute orale

Alimentazione e salute orale Una corretta alimentazione, ricca di vitamine, è la base dell’intero benessere fisico di ogni persona. Questo è vero anche per ciò che riguarda la salute orale, perché una..

Read more

Gengive sanguinanti: quali sono i motivi?

Il sanguinamento gengivale e’ un fenomeno legato ad uno stato di infiammazione dei tessuti gengivali, causato generalmente da un accumulo di placca e tartaro sulle superfici dentali. Una gengiva sana, infatti, si..

Read more