Tac Cone Beam 3D

La TAC con tecnologia CONE BEAM è la macchina di ultima generazione per l’imaging radiologico in campo odontoiatrico.

È uno strumento che consente l’acquisizione di immagini tridimensionali di tutto il distretto facciale, fondamentali per migliorare la diagnosi e la progettazione del piano di trattamento dei nostri pazienti.

Il campo di impiego principale è sicuramente l’implantologia.

Grazie a ricostruzioni tridimensionali delle zone da trattare e’ infatti possibile pre-visualizzare la struttura ossea del paziente, misurarne altezza e spessore e pianificare con estrema precisione l’esatto posizionamento degli impianti in fase pre-intervento con software dedicati.

 tac cone beam: tecnologia 3D

Tac Cone Beam: ultima innovazione per imaging radiologico

In altri casi consente di programmare interventi di “chirurgia guidata” mediante la realizzazione di mascherine guida: uno studio preliminare del caso permette un intervento minimamente invasivo per il paziente, spesso senza incisioni e punti di sutura, con un decorso post operatorio estremamente più confortevole.

Un altro impiego della Tac Cone Beam è nell’estrazione dei denti del giudizio inclusi, per valutare bene i rapporti che essi hanno con il canale mandibolare e preservare le strutture nervose connesse; nel valutare denti inclusi e in caso di rigenerazione ossee da eseguire.

0 comments

No comments. Leave first!

Leave a reply